top of page
Goffredo è un gatto collezionista. La sua passione sono le code di lucertola. È un interesse irresistibile che condivide con una cagnetta amica di nome Lara, ma in realtà è Goffredo che poi parte  e va in giro per il  mondo alla ricerca di lucertole strane e colorate, rischiando anche brutte avventure. Le poverine, inseguite e spaventate, cedono sempre le loro code che Goffredo diligentemente raccoglie e conserva. In uno dei suoi viaggi si ritroverà in un paese misterioso popolato da animali bizzarri e, nonostante l'apparenza iniziale, gentili e amichevoli. Gli eventi porteranno Goffredo a comprendere che il suo comportamento nei confronti delle lucertole non è proprio dei migliori. Tornerà a casa dalla sua amica Lara pur dispiaciuto di lasciare un paese così bello e pieno di amici . Le racconterà la sua storia. Le lucertole saranno salve d'ora in poi ?
“Gatto che Fischia e Gatto molto Arruffato “ è una storia illustrata per bambini di età prescolare o poco superiore. Racconta di due gatti che si mettono in testa di aiutare un topo scambiandolo per un pipistrello. I due gatti vivono nel Parco dei  Cocomeri  Spiraletti  dove conducono una vita tranquilla e senza problemi. Gatto che Fischia è pigro mentre Gatto molto Arruffato è un esploratore a volte un po' invadente.  Un giorno Gatto che Fischia fa un sogno estremamente vivido e strano, lo racconta al suo grande amico e insieme decidono di partire alla ricerca dello strano animaletto sognato ( è un topo ma nel Parco loro non ne hanno mai visto uno !) . Gatto che Fischia vincerà finalmente la propria pigrizia. L’immagine del topolino li guiderà nella ricerca. Lo vedranno un po' dappertutto quasi fosse un “ segno del loro destino “. Alla fine lo troveranno, lo seguiranno e , scambiandolo per un pipistrello , cercheranno le ali che ha “ perduto”. In realtà troveranno altri oggetti , glieli porteranno e alla  fine scopriranno non solo che non è un pipistrello ma che è in cerca di una nuova casa. Lo ospiteranno nel Parco e diventeranno amici. Insieme partiranno per nuove avventure rischiando talvolta di incontrare qualche personaggio un po’ arrabbiato
Dodo è un gatto desideroso di viaggiare e incontrare nuovi amici. Nel suo cammino incontrerà personaggi simpatici ed altri molto meno. Se uno vuole, il modo di fare amicizia si trova sempre anche quando sembra difficile e addirittura pericoloso. Alla fine avrà tanti amici con cui viaggiare e chissà quanti altri incontri potrà fare.
“Il topo poeta “ è una storia illustrata per ragazzi e adulti.
Nella prima parte racconta della conversazione tra un gatto e un topo, intenzionato a confondere le
idee del gatto per salvaguardare la propria comunità di topi. Sarà un confronto illuminante e utile a
tutti e due. I topi avranno tranquillità e il gatto una vita più comoda.
Un modo di vedere gatti e topi insieme.
bottom of page